Piscine Andreana

Orari e Calendario

Corsi di nuoto

Acquaticità

  • New Born baby 3-8 mesi
  • Baby 9-17 mesi
  • Superbaby 18-36 mesi

Scuola Nuoto

  • Polipetti
  • Pesciolini Base
  • Pesciolini Avanzati
  • Delfini
  • Junior
  • Ragazzi

Corso Adulti e Principianti

  • Principianti
  • Adulti

Corsi Fitness

  • Acqua Gag
  • Acqua Gym
  • Tabata
  • Posturale
  • Idrobike

Riabilitazione

  • Rieducazione in acqua

Squadra Nuoto

  • Preagonismo
  • Agonismo
  • Advance

Regolamento

1) Orario Esercizio

La piscina apre e rimane aperta fino all’ora indicata nei calendari inviati dalla segreteria. Gli orari del bar non sempre coincidono con quelli della piscina.

Il pubblico dovrà attenersi agli orari di apertura e chiusura della piscina che sono stabiliti dalla Direzione.

2) Abbonamenti ed Iscrizione ai corsi

Gli ingressi singoli, le tessere ad ingressi nuoto libero, fitness, scuola nuoto e acquaticità e open hanno validità temporanea e per usufruire di questi è necessario il pagamento della quota associativa con validità annuale di € 20.

I bambini sotto i 13 anni possono accedere all’impianto solo se accompagnati da persone maggiorenni che se ne assumono la piena responsabilità.

L’iscrizione ai corsi e tutti gli abbonamenti sono nominativi e quindi non possono essere ceduti ad altre persone.

Il pagamento dell’abbonamento deve essere effettuato in loco, la segreteria effettua solo ed esclusivamente la prenotazione della prima lezione.

Le lezioni perse non sono recuperabili né rimborsabili.

Non è possibile fare lezioni di prova.

Per frequentare i corsi e nuoto libero è obbligatoria la prenotazione tramite APP per gli abbonati e tramite messaggio per le lezioni/ingressi singoli ed individuali, previa disponibilità. Tutte le lezioni ed ingressi sono a numero chiuso

Per frequentare le lezioni ed il nuoto libero è obbligatorio essere in possesso e consegnare una copia, in segreteria, del certificato medico per attività sportiva non agonistica con indicata la data dell’ecg dai 6 anni compiuti, dai 3 ai 5 anni il certificato medico di buona salute e per i bambini frequentanti il corso di acquaticità il certificato medico della pediatra, la mancata consegna del certificato medico al momento dell’iscrizione comporta il blocco alla partecipazione delle lezioni.

La disdetta delle lezioni e prenotazioni è possibile solo entro 1 ora prima della fascia oraria prenotata, in caso di mancata disdetta la lezione verrà addebitata e non potrà essere recuperata, in caso di lezione e/o ingresso prenotata/o singolarmente dev’essere saldato presso la segreteria della piscina.

La richiesta di interruzione dell’abbonamento può avvenire SOLO con certificato medico, nei casi di malattia e/o interventi personali, dove è indicato il periodo di assenza e va inviato immediatamente alla segreteria e non a sospensione conclusa

3) Uso delle Piscine

È obbligatorio rispettare le disposizioni scritte sui cartelli chiaramente visibili nella zona spogliatoi, nella zona doccia, nella zona corridoio e all’uscita del vaschino lavapiedi e sul piano vasca.

Nelle zone piscine e spogliatoi è vietato correre, mangiare, bere, fumare e indossare scarpe.

La direzione dell’Andreana Piscine non assume alcune responsabilità per danni derivati dal mancato rispetto delle istruzioni al pubblico nei pressi dell’impianto, sia al contravventore che a terzi.

Gli utenti che partecipano ai corsi, alla fine della lezione, devono abbandonare la zona vasche.

I genitori che accompagnano i bambini ai corsi devono fermarsi nel corridoio prima del vaschino lavapiedi e non possono entrare sul piano vasca se non muniti di abbonamento e quota associativa.

L’orario di entrata in vasca deve essere quello indicato sul programma dei corsi, se si arriva in anticipo bisogna attendere il proprio istruttore nella zona del vaschino lavapiedi.

I gruppi vengono composti in base al livello indipendentemente dell’età dei partecipanti. È vietato introdurre animali di qualsiasi genere in piscina.

4) Norme di buon comportamento

I frequentatori delle Piscine Andreana sono tenuti ad assumere un comportamento corretto al fine di evitare danni. Essi dovranno attenersi alle disposizioni della Direzione e del personale addetto.

È vietato effettuare qualsiasi tipo di tuffo dal bordo delle piscine, eccetto negli appositi spazi e secondo le direttive del personale presente. È vietato l’utilizzo di dispositivi audio. È proibito giocare con la palla, schiamazzare, correre, spingere altre persone in acqua, disturbare il pubblico in qualsiasi modo. È vietato calpestare e danneggiare lo spazio verde. È vietata qualsiasi tipo di balneazione in caso di temporali. I bagnanti non possono occupare le corsie riservate ai corsi di nuoto. È vietato impartire lezioni di nuoto senza autorizzazione. Il materiale didattico è riservato alla scuola nuoto. I contravventori alle norme di buon comportamento e coloro che rechino disturbo al libero svolgimento della vita balneare e di relazione nel parco, a insindacabile giudizio del personale di servizio, saranno allontanati

5) Norme igieniche

I bagnanti dovranno, prima di entrare in acqua, effettuare una doccia completa e sciacquarsi i piedi nelle apposite vaschette. È obbligatorio l’uso della cuffia e di ciabatte da piscina. È vietato circolare con scarpe comuni nei locali di servizio e nel locale vasca. Le scarpe da ginnastica sono consentite solo al personale di servizio.

Nelle vasche e nelle loro immediate vicinanze è assolutamente vietato consumare cibi e bevande, fumare e introdurre oggetti di vetro, dispositivi fotografici e video.

È vietato introdurre in piscina indumenti od oggetti di qualsiasi specie, detergenti e cosmetici, asciugamani o corpi galleggianti diversi da quelli forniti dalla piscina. È vietato circolare senza costume da bagno e fare il bagno con qualsiasi tipo d’indumento diverso da costume da bagno. È fatto obbligo di servirsi degli appositi cestini per i rifiuti di ogni genere, rispettando le norme della raccolta differenziata. Le persone affette da malattie contagiose non potranno accedere in piscina. Le contravvenzioni alle norme di igiene verranno prevenute e represse dal personale allo stesso modo delle norme di buon comportamento.

6) Funzione spogliatoi

Nella zona docce e negli spogliatoi è obbligatorio indossare ciabatte o soprascarpe; è vietato circolare svestiti in presenza di bambini ed in presenza degli stessi, per spogliarsi è obbligatorio utilizzare le cabine dotate di chiusura; è in oltre vietato mangiare, bere, fumare, occupare box doccia, panchine e cabine con borse e simili.

Gli spogliatoi sono divisi per sesso di appartenenza, ogni utente adulto è tenuto a rispettare la regola; unica eccezione consentita è per i genitori che accompagnano nel proprio spogliatoio di pertinenza bambini di età inferiore ai 8 anni.

Gli spogliatoi sono forniti al proprio interno di uno spazio attrezzato per le esigenze di persone diversamente abili. I frequentatori della struttura potranno usufruire di cabine e spogliatoi a rotazione avvalendosi di appositi armadietti. Per quanto depositato negli armadietti l’utente conserverà il proprio lucchetto personale. La direzione non risponde degli effetti o indumenti personali anche se lasciati negli armadietti

7) Responsabilità

La struttura è rispondente alle vigenti norme di prevenzione e sicurezza. La gestione della piscina è coperta dalle necessarie assicurazioni per eventuali danni alle persone.

La struttura risponderà solo per infortuni per cui è stato redatto verbale dal personale incaricato, eventuali infortuni non verbalizzati è come se non fossero mai avvenuti.

I danni arrecati ad attrezzature, agli impianti dovuti a negligenza o inosservanza delle presenti disposizioni, dovranno essere indennizzati dai responsabili immediatamente o prima dell’uscita dalla piscina.

Il personale di servizio è autorizzato a intervenire per far presente il regolamento, per espellere o multare gli eventuali trasgressori.

La direzione tuttavia non risponderà ai danni dovuti ad azioni criminali, ad un uso errato degli impianti o contravvenzioni al presente regolamento.

8) Uso del parcheggio

La struttura è fornita di parcheggi gratuiti ed incustoditi. All’interno del parcheggio gli autoveicoli dovranno muoversi con prudenza ed evitare comportamenti molesti o nocivi e disporsi in modo da non ostacolare il traffico.

La direzione declina ogni responsabilità da eventuali furti di oggetti incustoditi negli auto veicoli.

Avvisi alla CLIENTELA
  • È OBBLIGATORIA la prenotazione autonoma tramite APP
  • È OBBLIGATORIO passare la tessera all’ingresso
  • È OBBLIGATORIO per tutti gli utenti soci il certificato medico
  • È OBBLIGATORIO fare la doccia ed indossare la cuffia prima di entrare in acqua per tutta la durata della permanenza in acqua sia per nuoto libero, corsi di nuoto adulti/fitness, scuola nuoto, acquaticità e vasca idromassaggio.
  • È OBBLIGATORIO l’ingresso al piano vasca tramite pozzetta lavapiedi ed uscire dalle docce.
  • I bambini di età superiore agli 8 anni compiuti devono accedere agli spogliatoi senza accompagnatori.
  • È vietato correre
  • È vietato tuffarsi senza autorizzazione dell’assistente (è comunque sempre vietato tuffarsi all’indietro e con capriola)
  • È vietato consumare cibi e bevande all’interno degli spogliatoi e piano vasca
  • È vietato fumare
  • È vietato utilizzare materiale didattico senza autorizzazione del personale incaricato.
  • È vietato utilizzare gli spazi dell’attività didattica (vasca piccola) se non autorizzati.
  • È consentita la permanenza sul piano vasca solo a chi è in possesso di quota associativa ed abbonamento attivo.
  • I genitori che accompagnano i bambini ai corsi devono fermarsi nel corridoio prima del vaschino lavapiedi e aspettare dietro la vetrata. Premura dell’istruttore riconsegnare il bambino al termine dell’attività

Contatti

PISCINA ANDREANA

Via Milano, 75
25034 Orzinuovi (BS)

Segreteria: 392 6442722
info.piscineandreana@gmail.com

Dove siamo